I trends della Moda Primavera Estate 2013 vedono recuperare e reinventare epoche di riferimento nella storia dello stile, s’immaginano vecchie e nuove frontiere lontane, ci si veste per nuove avventure esotiche, ideali per rendere più avvincente la vita in città.
Predominante la tendenza dei contrasti, tra casual e alta sartoria, una sottile linea di confine tra il rigore androgino, linee grafiche geometriche, tagli netti, uniti alla rassicurante morbidezza di abiti iper femminili. Forte appeal de colore: le stampe sono le vere protagoniste dei look estivi; esotiche, etniche, floreali, trompe-l’oeil, miste a tinte audaci e accenni di fluo, che esaltano colori come l’azzurro, il rosa scuro tendente al corallo, il bianco e nuances metalliche. Nuove geometrie, abili nel regalare emozioni e riportare alla memoria ricordi di viaggi e culture lontane; questo il concept di ispirazione della nuova collezione Smart&Style P-E 2013, contaminazioni di epoche e culture lontane, nuovi life style da interpretare, che danno vita a nuovi laboratori di creatività, dai quali nascono i tre mood: EXOTIC POP, TRIBÙ CHIC e GRAFISMI ORIENTALI.
Vintage o con angoli, le acconciature hanno una piega geometrica o prendono come modello gli hairstyle delle rockstar degli anni ’80. I colori dei capelli parlano di sfumature pazze e intense, che accendono e poi brillano, enfatizzando le linee nette dei tagli. Il colore dei capelli si evolve, i look classici lasciano il posto a tonalità più intense che giocano con la luce e viaggiano sulle chiome donando riflessi esaltanti. Il must delle nuove tecniche di colorazione S&S è l’effetto radioso, colorazioni multi tono accompagnate da giochi di colore che portano all’ombre hair e stimolano le nostre clienti a sperimentare ed esplorare nuove combinazioni cromatiche, ad osare ed affrontare la quotidianità con maggiore grinta.
Trend che trae ispirazione dalla natura tropicale, reinventata grazie a giochi virtuali: effetti di flora digitale in 3D, pop anni ’80, stampe che valorizzano l’intramontabile binomio del bianco e del nero. Un look esaltante per tuffarsi nella stagione estiva attraverso un’esplosione di colore che dona piacere e benessere.
Un look che parla di linguaggi legati al mondo del medio oriente stravolti e contaminati con una nuova veste grafica. Lo splendore di antiche culture rivisitate con colori vivi e intensi, che ricordano le tonalità delle spezie, rese più preziose dai riflessi dorati delle filigrane. Un effetto di lusso grafico, creato grazie a decorazioni geometriche astratte e tribali, che rendono estremamente sofisticato il look della donna che ama osare.
Un mood che plasma l’oriente e l’occidente, l’innovazione e la tradizione che si uniscono fino a creare un nuovo equilibrio estetico; tutto ciò che è lavorazione dei tessuti e dei ricami in oriente abbinato al gusto tipicamente razionale dell’occidente. Un mix sapiente che mette in risalto l’attenzione per il dettaglio grazie a giochi di ombre e luci.